Una sera alla scoperta del tacco d'Italia

I. A. (May 27, 2014)
Dopo aver promosso con successo una cena dedicata alla regione Toscana, il ristorante "Piccolo Fiore" organizza una cena dal titolo "Una sera in Puglia", con pietanze tipiche della regione. Per ogni biglietto venduto venti dollari saranno donati all'Organizzazione Nazionale delle Donne Italo Americane

Puglia è spesso chiamata "il Tacco d'Italia" ed è ancora oggi una delle regioni poco conosciute e che meritano di essere scoperte.

Per fortuna, negli ultimi mesi,  tale tendenza sta cambiando, ed infatti sono numerosi i magazine turistici ed i giornali internazionali che stanno dando attenzione alla Puglia, nominandola "La nuova meraviglia nascosta d'Italia".

La Puglia, infatti, non è solo una regione piena di paesaggi mozzafiato e di monumenti architettonici, e anche molto all'avanguardia per quel che riguarda la produzione di prodotti alimentari di natura biologica.

Il Piccolo Fiore Ristorante, in collaborazione con la Puglia Center of America, organizzazione leader nella promozione della regione Puglia, ha pianificato una serata dove la regione sarà presentata a coloro che non la conoscono ma anche per tutti coloro che l'hanno visitata. Infatti sarà l'occasione per ricordare la regione attraverso le "papille gustative". La cena si terrà il prossimo Giovedì 5 Giugno, alle ore 19:00.

Ospite d'onore della serata sarà la conduttrice televisiva, Ornella Fado, molto conosciuta ai newyorkesi per essere la creatrice, autrice e presentatrice del programma TV Brindiamo!™,  della città di New York (canale 25). I

l padre di Ornella Fado nacque nella Città di Lecce, considerata da molti la Firenze del Sud Italia.

L'evento vedrà anche la partecipazione del tenore Italiano Luciano Lamonarca, (Brand Ambassador del Ristorante Piccolo Fiore), presente  all'evento nella sua duplice funzione di cantante d'opera e Presidente della Puglia Center of America.

E nella serata vi sarà anche l'esibizione della nota cabarettista Regina DeCicco.

Per l'occasione lo chef Gianfranco creerà un menù di ben cinque portate, che includerà le più note ricette della Puglia, come i Fiori di Zucca con Tonno "al modo di Taranto", i Capunti Pugliesi alla Crudaiola, Orecchiette con le Cime di Rapa e l' Agnello con le Patate al forno.

Se questo non dovesse bastare, per farvi correre nel prenotare i vostri posti per la cena, è bene sapere che il ristorante Piccolo Fiore donerà ben venti dollari dalla vendita di ciascun biglietto, all' Organizzazione Nazionale delle Donne Italo Americane  (NOIAW), organizzazione leader delle donne di tradizione italiana, che ha l'obiettivo di preservare letradizioni, lingua e cultura Italiana, promuovendo le donne di origine italiana. Il Presidente della fondazione, la Dott.ssa Maria Tamburri, presenterà la missione della fondazione.

Il biglietto della cena ha un costo di $100 a persona, ed include un bicchiere di vino selezionato per ogni portata. Per gli ospiti che non asseggeranno il vino, il costo del biglietto sarà di soli $80 a persona. Ma ci saranno anche 10 biglietti VIP per coloro che vorranno sedere allo stesso tavolo con Ornella Fado ($200 a persona)

Per maggiori informazioni & prenotazioni, si prega di chiamare lo (212) 922 0581 o di inviare una email a: [email protected].  E' possibile comperare il biglietto direttamente dal sito web del ristorante, semplicemente cliccando  QUI >>>

Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation