NUOVE MODALITA’ PER PARTECIPARE ALLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL COMITES

(February 19, 2015)
Si rende noto che le elezioni per il rinnovo dei COMITES avranno luogo in data venerdi’ 17 aprile 2015 (Decreto Consolare n.17/2014 del 19 novembre 2014 ).


L’esercizio del diritto di voto per il rinnovo dei COMITES verrà effettuato per corrispondenza, come previsto dalla legge 23 ottobre 2003, n. 286.

IL PLICO ELETTORALE SARA’ INVIATO AI SOLI ELETTORI, in possesso dei requisiti di legge (compimento del diciottesimo anno di eta’ e iscrizione AIRE da un minimo di sei mesi alla data di svolgimento delle elezioni), CHE NE FACCIANO ESPRESSA RICHIESTA all’Ufficio consolare competente almeno trenta giorni prima (quindi, ENTRO il 18 marzo 2015) della data stabilita per le elezioni.

 

Si ricorda che le richieste di partecipazione al voto gia’ presentate restano valide e gli elettori che vi hanno gia’ provveduto non devono inviare nuovamente il modulo.

 

I connazionali interessati a esercitare il diritto di voto per l'elezione dei COMITES ed appartenenti a questa circoscrizione consolare (Stato di New York, Stato del Connecticut, Stato del New Jersey – SOLO per le contee di Bergen, Hudson, Morris, Passaic, Sussex, Union, Warren, Essex,Middlesex, Monmouth, Hunterdon, Mercer, Somerset) possono farne richiesta compilando il MODULO RICHIESTA VOTO (disponibile sul sito web e presso gli Uffici del Consolato Generale) ed inviandolo, debitamente firmato dal suo titolare, a questo Consolato Generale insieme a copia del proprio passaporto o altro documento di identità in corso di validità (con foto e firma), con le seguenti modalità:

 

·       all'indirizzo e-mail [email protected]

·       per telefax al n. +1 212 439-8612

·       per posta al seguente indirizzo – Consolato Generale d'Italia in

             New York – 690 Park Avenue, New York N.Y. 10065



Ulteriori dettagli riguardo alle Elezioni Comites 2014-2015 possono essere reperite sul sito web del Consolato Generale e sul sito istituzionale della Farnesina (www.esteri.it).


Comments:

i-Italy

Facebook

Google+