'Live at home' con Giovanni Caccamo alla NYU

I. I. (November 18, 2015)
L'artista si esibirà a Manhattan, presso la Casa Italiana Zerilli-Marimo’ della New York UNiversity, presentato da Roberto Mancinelli, impegnato nella promozione dei giovani autori/compositori italiani negli Stati Uniti.


Il "Live at home" di Giovanni Caccamo il 20 novembre sarà presentato per la prima volta a New York. L'artista si esibirà nel Village presso la  la Casa Italiana Zerilli-Marimo' della New YorkUniversity.


A portarlo al pubbico americano il discografico Roberto Mancinelli, che svolge l'importante lavoro di promozione e diffusione della musica italiana negli Stati Uniti,  con il compito non facile di presentare soprattutto  giovani autori/compositori italiani.


Polistrumentista, compositore e autore, Caccamo a soli 24 anni ha già alle spalle collaborazioni importanti.  Con Caterina Caselli e la Sugar che ha prodotto il suo primo album "Qui per te ".  Con Franco Battiato duettato in "Satelliti nell'aria" ed prodotto il suo primo singolo "L'indifferenza".


"Live at home", concerto intimo e originale,  arriva in America dopo altre cinquanta esibizioni in tutta Europa, da Parigi e Gerusalemme. Un vero e proprio 'live - tour a domicilio' che ha portato  il giovane artista a ricevere anche inviti prestigiosi. Tra questi quello di Gherardo Felloni, direttore creativo accessori Miu Miu, che ha ospitato il "Live at home" a Parigi, o di Kurt Metzler, scultore di fama mondiale residente a Zurigo.

 

Alla Casa Italiana Zerilli-Marimò potrete assistere ad un concerto originale, pensato e voluto per New Yorki.  Caccamo canterà e suonerà i brani del suo album d'esordio "Qui per te", ma non mancheranno alcune cover internazionali di successo. Giovanni intervallerà la sua musica, conversando con Roberto Mancinelli, con il racconto della sua esperienza di giovane cantautore siciliano. Una storia che ha visto realizzare i suoi sogni fino alla vittoria del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.



Il concerto sarà disponibile on demand in esclusiva sul sito di Radio Italia (www.radioitalia.it).

Casa Italiana Zerilli-Marimò

24 West 12th Street

New York, NY 10011

Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation