header i-Italy

La crescita del Roma Club New York

Luca Martano (October 06, 2013)
Una sede fissa e l’ottima partenza della squadra in campionato, danno un nuovo slancio al Club, tanto che anche il Presidente James Pallotta si comincia ad interessare alle dinamiche del Club


Pochi mesi sono passati dal mio primo incontro con Giovanni Peluso, avvocato che cura gli interessi di societa’ italiane in America da ventidue anni e Presidente del Roma Club New York, http://www.i-italy.org/36375/new-york-un-p-giallorossa ma da quale momento in poi molte cose stanno cambiando all’interno del Club. Dopo il successo della tournee’ americana dell’estate scorsa, durante la quale il Club ha organizzato le trasferte per seguire la squadra a Washington e Toronto, ci si è cominciati a preparare per l’inizio della nuova stagione.


Le aspettative positive da parte di tifosi e amici del Club c’erano tutte, ma purtroppo il problema di avere una sede fissa dove vedere le partite, ritornava di attualità. All’improvviso arriva però un aiuto alquanto “inaspettato”, in pieno stile newyorchese. Rosario Procino, il proprietario del ristorante “Ribalta” e uno dei fondatori del Napoli Club NYC  decide di mettersi attorno ad un tavolo con Giovanni, per parlare di calcio e non solo. A New York non esistono barriere di nessun tipo, neanche per quanto riguarda il calcio: i due decidono quindi che il ristorante sarà sede anche del Roma Club, ma non solo, sarà un vero e proprio ritrovo per tutti i tifosi italiani .


Tornando al Roma Club, gli ultimi fatti parlano chiaro: avere una sede fissa di riferimento sta portando sempre più appassionati a seguire le partite in diretta. Anche personalità importanti come Luigi Abete, Presidente della BNL e Cavaliere del Lavoro, e l’avvocato Roberto Cappelli, vicepresidente dell’AS Roma, hanno seguito insieme ai tifosi e appassionati la partita Sampdoria - Roma, disputatasi mercoledì 25 settembre. Inoltre lo stesso Presidente della societa’, James Pallotta, il quale gestisce varie compagnie anche a New York, e’ venuto a conoscenza della nuova sede del Club e ha promesso di assistere, insieme ai soci e agli appassionati, ad una partita della “sua” Roma. Il resto è tutto merito della squadra che, con un inizio di campionato esaltante, sta facendo sognare i suoi tifosi da Roma a New York.

Per avere altre informazioni sul Club, basta visitare il sito internet: www.romaclubnewyork.org


Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation