Finazzer Flory, Leonardo e l'NBA

I. i. (July 22, 2019)
Tra Treviso, New York e Las Vegas l'attività del poliedrico, scrittore, attore e regista Massimiliano FInazzer Flory, nel teatro come nel cinema e ora anche sport, con un'iniziativa legata alla prestigiosa NBA. Nel frattempo il suo film su Leonardo, appena insignito di Award of Excellence - Vegas Movie Awards Gold 2019 viene distribuito negli USA

Il regista e attore Massimiliano Finazzer Flory che con il film “Being Leonardo da Vinci” ha appena vinto - dopo tantissimi altri riconoscimenti -  anche il  Best Inspirational Film: Award of Excellence - Vegas Movie Awards Gold 2019.

E’ passato meno di un anno da quando alcune scene del film sono state proposte al pubblico delll’auditorium della Morgan Library & Museum di New York. L’anteprima aveva annunciato il successo con il tutto esaurito alla Morgan Library di New York. Ormai il nostro Rinascimento fa parte di un’idea di bellezza comune, anche a Manhattan, grazie a Finazzer Flory.

La notizia è ora che il film verrà proiettato e distribuito negli Stati Uniti tra New York e la West Coast a cominciare dal 14 ottobre > Albuquerque; 15 ottobre > Santa Fe; 17 ottobre > Las Vegas; 18 ottobre > Los Angeles, UCLA; 20 ottobre > Orange County e tra il 16 e il 20 novembre tornerà a New York all’Italian Movie Award Festival International.

Ma il poliedrico Finazzer Flory è a New York anche per preparare, con la sua direzione artistica - in collaborazione con la prestigiosa NBA - la grande mostra sul basket americano che si terrà nel Veneto dal 6 settembre al 6 ottobre, per volontà del Sindaco del Comune di Treviso, Mario Conte, Lavinia Colonna Preti, la Camera di Commercio e la Fondazione Marca.

“Overtime” è il titolo della sua digital exhibition che tra proiezioni, short movie, libri, cimeli, trofei che apre anche l’archivio dell’NBA che si trova a Secaucus in New Jersey a tutti gli appassionati italiani.

Da non perdere, sempre all’interno di 'Overtime', l’omaggio che Finazzer Flory dedica  a Spike Lee e a Woody Allen con una selezione di immagini e brani dei loro film. Grazie a Finazzer Flory in luce  anche la grande passione che unisce i cineasti e basket.

Duqnue,  in America, Treviso è ancora di casa. Non solo per il prosecco che corre a fiumi, ma anche per l’arte legata allo spor tra due oceani.

Comments:

i-Italy

Facebook

Google+