“Sound of Italy” con Mimì De Maio

I. I. (December 06, 2015)
Mini tour nella Grande Mela, dal titolo “Sound of Italy”. Due appuntamenti: il 9 dicembre al Machiavelli, locale sulla Columbus Ave e l’11 dicembre nella Pizzeria Ribalta vicino Union Square. Venite ad assistere ad un vero viaggio nella canzone italiana nota al mondo intero. Un concerto acustico per voce e chitarra



 

Mimì De Maio, 30 anni appena compiuti, ha alle spalle una lunga gavetta di concerti in tutto il mondo. Quello di New York è un vero e proprio sogno che si realizza, una tappa importante nel percorso artistico dell’eclettico cantautore e avvocato esperto di rete. “Sound of Italy” è un viaggio nella canzone italiana nota al mondo intero. Un concerto acustico voce e chitarra.


Il tour, prodotto da Spazio Cultura Italia, l’organizzazione no profit fondata da De Maio lo scorso anno, ha l’obiettivo di valorizzare la musica e la cultura italiana nel mondo attraverso occasioni di divulgazione.


De Maio è da sempre immerso anche nel pieno attivismo sociale attraverso l'arte. Insieme al padre Pino  conduce, tra l'altro, un programma di riabilitazione sociale con i ragazzi del Carcere di Nisida. È tra i  protagonisti, insieme ai detenuti del carcere minorile di Nisida, dell'opera musicale  "Marialuna" prodotta da Rai Trade andata in onda su Rai 5.


Nonostante gli impegni artistici non trascura l’attività professionale e l’approfondimento delle

tematiche relative al mondo della rete, del copyright e dell’innovazione digitale. Consegue

l’abilitazione alla professione forense iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Napoli e nel

2013 pubblica il suo primo libro dal titolo "Amplifichiamoci.l'individualismo 3.0" (Edizioni

Unicopli) scritto a 4 mani con il Prof. Massimo Bartoccioli. Il libro è forse il primo in Italia a

parlare di 3.0. ed è adottato come libro di testo all’Università Cattolica e lo IULM di Milano. È

dal 2012 Cultore della Materia all'Università Cattolica di Milano dove collabora con il corso di

Strategie Creative di Comunicazione e dal 2014 svolge Dottorato di Ricerca in Management

presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.



Ma noi qui a New York lo ascolteremo come artista nel mondo della musica. Apprezzato da Lucio Dalla e Jovanotti, ha alle spalle 2 lavori discografici di inediti e collaborazioni con artisti internazionali (Tefilo Chantre, Alexandre Leao, Karin Mensah, Banda Brasileira). Ha partecipato a produzioni pubblicate in diversi paesi del mondo, ultimo il disco di Iskra pubblicato in Giappone, che vanta featuring con Renato Zero e Gianni Morandi.


Con timbro caldo e deciso la sua musica è in bilico tra la più autentica tradizione melodica italiana e il suono carioca del Brasile.“


"Sound of Italy” prevede due appuntamenti: il 9 dicembre al Machiavelli, locale sulla Columbus Ave e l’11 dicembre a Ribalta, pizzeria notissima qui a New York e ormai tappa di tanti artisti e personaggi italiani in visita a New York (da Renzi a Jovanotti, da Pino Daniele a Clementino), location del concerto de Il Volo in diretta su Rai Uno dello scorso aprile.


 



Comments:

i-Italy

Facebook

Google+