"Marinetti a New York". Serata futurista in un film

I. I. (October 14, 2014)
Da New York, in occasione del Columbus Day, è stato presentato il trailer del film diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory “Marinetti a New York”. Visibile in anteprima su YouTube, in collaborazione con 77Agency, Il film ispirato dallo spettacolo dello stesso Finazzer Flory “gran Serata Futurista” è co-prodotto con la società di produzione televisiva i-ItalyTV


Da New York, in occasione del Columbus Day, è stato presentato il trailer del film diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory “Marinetti a New York”, visibile in anteprima su YouTube sul canale https://www.youtube.com/marinettinewyork. In collaborazione con 77Agency.

“È la storia di un grande uomo che non si piegò al suo tempo – dichiara Finazzer Flory – girato quest’estate con scene d’esterni a Manhattan e interni a Brooklyn ricostruendo l’atmosfera dell’inizio del ‘900 ma avendo davanti agli occhi la realizzazione del futurismo ovvero il senso della grande città; il film è un omaggio al fondatore, il poeta Filippo Tommaso Marinetti. Senza di lui non ci sarebbe stato il Futurismo compreso e acclamato nella più importanti città d’Europa e in USA. In Italia, nel passato, denigrato e calunniato”.

 

Il film è ispirato dallo spettacolo dello stesso Finazzer Flory “gran Serata Futurista” recentemente rappresentato con una tournée sempre negli USA e al Lincoln Center di New York, in concomitanza alla mostra che il Guggenheim Museum ha dedicato al Futurismo.

Co-prodotto con la società di produzione televisiva i-ItalyTV, diretta da Letizia Airos a New York, e in collaborazione con Gtech e il Gioco serio dell’Arte, il film verrà trasmesso a novembre nel palinsesto “i-ItalyNY” su NYCTV – Channel 25 (la stazione televisiva ufficiale del Comune di New York), e poi al cinema nelle principali città italiane da dicembre.



Sempre in questa settimana Finazzer Flory sarà a Houston in Texas per firmare l’accordo con uno dei più importanti centri di ricerca scientifica del mondo che vedrà il regista e attore italiano impegnato con un’opera teatrale dedicata a Leonardo da Vinci, in scena negli USA tra marzo e aprile 2015 per promuovere l’Italia della cultura prima dell’apertura dell’Expo a Milano.


Comments:

i-Italy

Facebook

Google+