Festival di Roma tra fischi e applausi

Doriana Vari (November 22, 2012)
Nove giorni consecutivi gli amanti del cinema a Roma che hanno potuto assistere alle proiezioni dei film in concorso. L'intera manifestazione è stata seguita con interesse ed entusiasmo: i twitt e i post su facebook raccontavano, via via...



Grandi locandine affisse per le strade della città annunciavano l’imminente apertura del festival più atteso dalla capitale: dal 9 al 17 Novembre, Roma ha aperto le porte al Festival Internazionale del film. Un’iniziativa nata nel 2006, che si ripete annualmente e che riscuote sempre maggior successo di critica e di pubblico.

La manifestazione si è svolta per lo più presso l’Auditorium Parco della Musica,  il complesso architettonico firmato da Renzo Piano (che, tra le altre cose, ha progettato il New York Times building), che ha ospitato le principali sale di proiezione, il red carpet e il Villaggio del Cinema; ma l’intera città si è mobilitata per la riuscita di un evento che i romani amano ospitare.

.  E la chiamano estate. Trailer



Il Premio Prospettive per il miglior Lungometraggio va invece a Francesco Amato che in “Cosimo e Nicole” racconta una storia d’amore ai tempi del G8.

Tra i fischi e gli applausi, tanti successi italiani, dunque, a Roma. E agli appassionati di cinema, la kermesse del film internazionale da appuntamento al prossimo anno.


Comments:

i-Italy

Facebook

Google+