"Sardo Natale": la Sardegna, una regione senza mafia, ma con molta arte

Simone De Bellis (December 18, 2008)
Perché in Sardegna non c'è il mare? Perché non c'è la mafia in Sardegna? Il tono dell'evento "Sardo Natale" è semiserio, ma gli ospiti che il 20 dicewmbre a Roma aiuteranno a rispondere a domande come queste, sono più che accreditati.


L'incontro, previsto a Roma per il 20 Dicembre, vuole essere un'occasione per presentare uno sguardo alternativo, talora critico, ma sempre appassionato, di una serie di personaggi che portano in giro per il mondo il nome della Sardegna. L'organizzazione ha volutamente coinvolto soggetti provenienti da ambiti distinti della cultura: saranno presenti scrittori, pittori, musicisti e attori. 

Tra i nomi più noti al pubblico italiano hanno confermato la loro partecipazione Marcello Fois, che presenterà il libro "In Sardegna non c'è il mare"; Pino Arlacchi, con l'opera "Perché non c'è la mafia in Sardegna", e Michela Murgia col suo nuovo libro, "Viaggio in Sardegna". Ma la cultura sarda non si ferma ai libri, e tra i protagonisti della serata saranno anche il pittore Gianni Casagrande, che esporrà le sue opere e il jazzista Gavino Murgia, che accompagnerà l'attore nuorese Giovanni Carroni nello spettacolo concerto "Maialinu 'e Crapinu" tratto dal romanzo "Sos sinnos" di Michelangelo Pira.

E' già presente una pagina  su FaceBook e un evento cui è possibile iscriversi. 

mappa dell'evento [Link]  


Visualizzazione ingrandita della mappa

Chi è troppo lontano, o rapito dallo shopping, potrà comunque partecipare all'evento ed interagire con i protagonisti attraverso la diretta ed una sessione di live chat organizzate da i-italy e trasmesse sia su i-italy.org che sulla community i-italy.us. L'inizio è previsto per le 16:30 (ora italiana).

File attachments: 
Comments

i-Italy

Facebook

Google+

Select one to show comments and join the conversation