La primavera a Philadelphia ha i fiori dell'Italia

(February 28, 2009)
Il più grande Flower Show nel mondo celebrerà, il 3 marzo, il Made in Italy con un omaggio ai giardini italiani


La primavera quest'anno arriva a Philadelphia direttamente dall'Italia. Min. Luigi Scotto, Console Generale in Philadelphia, in collaborazione con "The Italy-America Chamber of Commerce of Greater Phialdelphia", presenterà il 3 marzo l'edizione 2009 del piu' grande Flower Show del mondo.


Scenari e paesaggi tipici del Bel Paese saranno riprodotti all'interno della mostra, che si terrà dal primo all'otto marzo presso il Pennsylvania Convention Center sotto il nome di "Bella Italia". Immaginate di poter fare una passeggiata tra le colline toscane, di poter visitare i monumenti fiorentini, di fare un giro sulla riviera ligure, di poter scoprire le antiche rovine romane e infine di salire su una gondola veneziana. E per gli amanti dello shopping non mancherà occasione per visitare la Piazza del Bel Paese, costruita per l'occasione e rappresentata da regioni quali Lazio, Sicilia, Campania. Accessori, gioielleria, articoli per la casa, guanti, valigie, cravatte, lampade e deliziose selezioni gourmet sono solo alcuni dei prodotti che sarà possibile acquistare nelle botteghe del Made in Italy. Questa primavera quindi non sarà necessario recarsi in Italia per assaggiare i prodotti che hanno reso l'Italia un icona apprezzata in tutto il mondo, basterà visitare il Flower Show di Philadelphia.

Conosciuto come la più antica e la più grande manifestazione di questo tipo, il Flower Show è promosso dalla Pennsylvania Horticultural Society e presentato dalla PNC Bank. PHS conta più di 15,000 membri in tutto il paese, offre centinaia di programmi dedicati al giardinaggio nel corso dell'anno ed è considerata un punto di riferimento nazionale. Il suo Philadelphia Green program è servito da esempio per le comunità di tutto il paese.


Per gli oltre 250,000 visitatori attesi per la mostra sarà messo a disposizione un veicolo da e per New York, con partenza alle ore 9:00 e ritorno alle ore 16:00 circa.

Comments:

i-Italy

Facebook

Google+