Chi saranno gli ambasciatori del Made in Italy non italiani?

Giulia Madron (May 20, 2014)
Domenica 1 Giugno si svolgerà la Cerimonia di premiazione dell’Italian Brand Ambassador 2014. E per la prima volta al mondo sarà un non italiano ad essere premiato come Ambasciatore del Made in Italy. I premiati di quest’anno saranno infatti personalità di spicco del mondo del commercio di levatura mondiale, che rappresentano aziende con fatturati di un volume tale da essere paragonabile addirittura all’intero Pil di alcuni stati.

ENGLISH VERSION >>>

Domenica 1 Giugno si svolgerà la Cerimonia di premiazione dell’Italian Brand Ambassador 2014 presso la prestigiosa location dell’Highline Ballroom di New York.

Il premio, che sarà assegnato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Istituto Commercio Estero, è un  riconoscimento conferito a chi, con originalità e passione, contribuisce a dare forza al Made in Italy.

E  per la prima volta al mondo sarà un non italiano ad essere premiato come Ambasciatore del Made in Italy. “L’Italian Brand Ambassador rappresenta il salto di qualità nel rapporto tra i prodotti italiani e i mercati che li accolgono” ci spiega Pier Paolo Celeste, direttore dell’Agenzia ICE USA.
 

I premiati di quest’anno saranno infatti personalità di spicco del mondo del commercio di levatura mondiale, che rappresentano aziende con fatturati di un volume tale da essere paragonabile addirittura all’intero Pil di alcuni stati.

“Il vero grande traguardo è il fatto che stiamo sempre più entrando nel mercato oltre che con i prodotti, anche con l’empatia e la leadership, le due vere leve del terzo millennio” conclude Celeste.
 

“Ed è proprio per questo che l’”Italian Ambassador” Award non poteva che avere il suo primo atto negli Stati Uniti, Paese da sempre amante e cultore del Made in Italy” sostiene Carlo Calenda - Vice Ministro per lo Sviluppo Economico  - “oggi più che mai il Made in Italy è patrimonio della cultura mondiale, e quindi anche i suoi ‘brand ambassador’ devono essere internazionali”.

“Solo in questo modo potremo rafforzare ancora di più il nostro brand e principalmente entrare nei mercati dove c’è tanta voglia di Italia” conclude il Vice Ministro.   
 

“Il trend di crescita dell’Italia negli Stati Uniti è il nostro fiore all’occhiello, stiamo crescendo in volume, relazioni e quindi fatturato. L’Italian Brand Amassador è il momento di sintesi di tutte queste attività” ci spiega Riccardo Monti, Presidente dell’Agenzia ICE.

La cerimonia, che si svolgerà alle 7pm presso l’Highline Ballroom, incontra la musica con il scaletta il concerto di Gianluca Pellerito.

“Sono molto contento di tornare a New York, una città dove mi sento a casa. Avere l’opportunità di rappresentare il mio Paese, in una città fantastica come New York, è davvero una grande emozione” racconta il musicista.
 

Il ventenne, talento Italiano del Jazz con il suo quintet,  non è nuovo a grandi concerti e a grandi platee.  Dopo l’esordio a 8 anni ad Umbria Jazz, già a 14 anni Pellerito è stato il più giovane musicista al mondo a suonare al Blue Note. Appena quindicenne si è esibito per il sindaco Bllomberg e a 16 anni al Kennedy Center di Washington su invito della famiglia Kennedy. Nel 2012 Pellerito e il suo quintet si sono esibiti a Londra per i Giochi Olimpici, fino ad arrivare all’apertura di Umbria Jazz nel 2013.

Dunque chi  vincerà la  prima edizione di  Italian Brand Ambassador 2014? Attendiamo, curiosi, di saperlo.

Sponsor di questa iniziaiva  sono : Emirates Airlines, Colavita Group and Monini Group.

Comments:

i-Italy

Facebook

Google+